Ai vip piace cambiare casa con la stessa frequenza con cui le persone normali, al massimo, rinnovano il colore delle pareti. Vediamo quali sono stati gli investimenti più importanti realizzati nel corso del 2019 dalle star di Hollywood e dintorni.
Le più “economiche”
Tra le abitazioni “meno costose” passate di mano quest’anno c’è la villa di 50 Cent in Connecticut. Con oltre 50 camere, nel 2007 era stata quotata 18,5 milioni di dollari, ma dopo ben 12 anni il rapper ha dovuto accontentarsi di appena 2,9 milioni: più di 1 milione in meno rispetto a quanto l’aveva pagata nel 2003.
È andata meglio a Elon Musk, che si è liberato di una delle sue dimore più modeste, con “solo” 4 camere da letto e 3 bagni, per poco meno di 4 milioni: in questo caso la cifra di partenza per la dimora a Los Angeles era di 4,5 milioni di dollari.
Chi invece ha guadagnato è Serena Williams, che nel 2006 aveva comprato una villa a Bel Air dotata di 6 camere da letto, una piscina e addirittura un sentiero da trekking privato per circa 6 milioni di euro: lo scorso aprile la tennista ha rivenduto la proprietà per 2 milioni in più.
Anche l’icona della TV americana, Oprah Winfrey, ha evidentemente un buon fiuto per gli affari: a ottobre si è infatti aggiudicata l’ex villa di Jeff Bridges a Montecito, in California, per 6,85 milioni di dollari: oltre 1 milione in meno di quanto richiesto inizialmente dall’attore de “Il grande Lebowski”.
Le spese più clamorose
Quando nel 2015 Ben Affleck e Jennifer Garner hanno annunciato il loro divorzio, la loro villa in California è stata messa sul mercato per 45 milioni di dollari. A distanza di 4 anni la sontuosa tenuta, che si sviluppa su 12 mila metri quadrati e dispone di 8 camere da letto, è stata venduta a Adam Levine: il cantante dei Maroon 5 se l’è aggiudicata per “soli” 32 milioni. Un vero affare.
Un altro vip che nel 2019 ha monetizzato un precedente investimento è stato Bruce Willis, che ha ceduto la sua incredibile dimora nelle isole Turks e Caicos, a sud delle Bahamas, per 27 milioni di dollari: la cifra più alta mai pagata per aggiudicarsi un immobile nel paradiso caraibico.
Somma importante anche per Christie Brinkley, che a febbraio ha venduto la sua tenuta di Sag Harbor, New York, per circa 17 milioni di dollari. Secondo le indiscrezioni, la cifra richiesta dall’ex modella per l’abitazione dotata di cinque camere da letto e altrettanti camini, avrebbe raggiunto i 20 milioni di dollari.
di Laura Fabbro